+39 328 8480149 info@alicemente.it

Lo scorso agosto, un amico (il creatore del marchio d’abbigliamento Back in Black) suggerisce il mio nome a quelli che sarebbero diventati da lì a poco dei miei clienti (tra i più fantastici…dal greco Phantastikòs…).

Questa è un pezzo di storia di M+F, tenaci protagonisti di questa avventura.

La sfida che avremmo avuto davanti sarebbe stata lunga e veramente ardua.

Il 2014 era andato così così, ma avevamo davanti a noi 4 mesi per poter implementare idee e metodo per arrivare a gennaio 2015 pronti e agguerriti con una nuova area di business.

M., aveva deciso di rinnovarsi un po’ e già prima del mio arrivo aveva identificato una nuova opportunità per staccarsi dalla concorrenza, differenziare il rischio e cercare di conquistarsi uno spazio in un settore nuovo.

[bctt tweet=”Non sono una che promette. Ma sono una che si impegna. “]

Raccontarvi tutti gli accorgimenti che abbiamo adottato lo farò davanti alla loro “macchinetta” del caffè, se un giorno avremo il piacere di incontrarci… ma nel frattempo i risultati sono stati questi:

  • A gennaio 2015 M+F chiudono a +10k rispetto al 2014
  • A febbraio 2015 M+F chiudono a +17k rispetto al 2014
  • A marzo non abbiamo ancora dati certi…ma stiamo andando molto bene, tanto che M+F mi portano a pranzo un sabato per festeggiare.
  • Se continuiamo con questa media, a fine anno, arriviamo a +120/150k e raggiungiamo gli obiettivi prefissati.

Suggerisco loro di non cantare vittoria troppo presto. Mi piace essere prudente, la strada è ancora lunga e ardua. Non possiamo rilassarci.

“E’ vero” mi dice M. “…ma oggi, almeno per un giorno, festeggiamo”.

Spesse volte penso che le mie competenze non servirebbero a nulla se non avessi la passione di lavorare al fianco dei miei clienti come se l’azienda fosse mia. Io non riesco a fare diversamente. #mettiamocilafaccia

Questo sì che si chiama #WONDERMARKETING 

#tuttiassieme

Sedigraf