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Quando le aziende mi chiamano hanno 3 problemi:

Fatturati in calo | Bassa Redditività | Servizi obsoleti

C’è un nuovo modo di farsi comprare: scoprilo con me

Cos’è successo in questi ultimi 10 anni?
Un contesto economico movimentato

Se oggi il mercato del lavoro è così turbolento, è spesso causa di fattori che sfuggono al controllo individuale: recessione, profondi mutamenti  demografici, concorrenza globale sempre più intensa, nuovi colossi digitali , ecc… Questi cambiamenti sfuggono  anche al controllo della maggior parte delle imprese e influenzano profondamente  i loro Business Model. Sul piano economico più elementare, un Business Model è la logica che permette ad un’organizzazione di sostenersi finanziariamente.

Non potendo modificare l’ambiente in cui operano, le aziende devono modificare i propri Business Model (e a volte crearne di nuovi) per poter rimanere competitive.

La tua azienda sta vendendo servizi obsoleti?

E’ il momento di cambiare: progettare servizi nuovi, comunicarli meglio, educare la tua rete vendita al concetto di Value Selling = proppore valore.

Hai perso la direzione dei mercati che vuoi affrontare?

Stai andando in troppe direzioni disperdendo guadagni ed energie? Serve un metodo. La tua azienda deve ristabilire dei punti saldi e puntare a vendite migliori. 

Il tuo sviluppo commerciale è inadeguato?

Pochissime aziende si preoccupano di prestare attenzione al fatturato inespresso disperso dall’azienda nel tempo. La maggior parte dei nuovi fatturati li troverai all’interno della tua azienda. Non ci credi? Te lo dimostro.

Le tue risorse commerciali sono inadeguate? E’ ora di rifarsi look, incrementando le competenze, diversificando gli obiettivi.

Stai perdendo soldi ed energie? Hai un modello inefficente?

Probabilmente hai un prodotto bellissimo, ma non lo conosce nessuno o non è valorizzato. Pochi capiscono la differenza del tuo prodotto rispetto a quello del tuo concorrente e ti mancano le basi della psicologia d’acquisto.

E’ ora di iniziare a formarsi e ad apprendere nuove competenze.

 

Quando è indicata una consulenza come la mia?

Il ciclo di vita di un’impresa attraversa diverse fasi: nascita, crescita, maturazione, declino, morte o  rinascita. La maggior parte delle imprese commette l’errore di affrontare ogni fase con gli stessi strumenti, modelli di pensiero, metodi. E invece…

Se stai perdendo vendite e fatturati

E’ ora di darsi una mossa. Le aziende o cambiano o chiudono. 

Se hai bassa redditività e bassi guadagni

Stai vendendo male, lavorando tanto, guadagnando poco. Uno dei pilastri fondamentali della tua impresa va rivisto. 

Se hai servizi obsoleti o non valorizzati

Le esigenze dei mercati sono cambiate. I bisogni delle persone anche. I buyer dei tuoi prodotti hanno psicologie e modi di acquistare diversi. E’ ora inventare qualcosa di nuovo o valorizzare meglio quello che produci e commercializzi.

Il tuo sviluppo commerciale è inadeguato

Quello che prima era “vendere” ora significa proporre valore attraverso canali tradizionali e/o moderni digitali. Se la tua forza commerciale è inadeguata va formata con nuove competenze o ri-ammodernata. A te la scelta.  

Stai approcciando a troppi mercati in modo inefficace ed inefficiente

La maggior parte delle aziende in crisi si butta su mille idee e altrettante direzioni. Sopravvive? Sì, ma con una dispersione di energie non paragonabile ai ricavi. Un equilibrio economico è possibile. Ma solo con modelli e metodi. 

Il mio approccio

Sono cresciuta con dei Manager d’Accenture e tanti imprenditori.

I primi mi hanno dato l’approccio analitico, i secondi la capacità di interrogare l’intuito.

Ho un approccio interdisciplinare dove numeri, fatturati e redditività si intersecano con idee, creatività, modernità digitale.

Il “sistema impresa” è un sistema fatto di persone, universi relazionali, intrecci emotivi, esigenze personali e obiettivi aziendali che, necessariamente, devono cooperare all’unisono.

Alterno l’approccio umanistico a quello economico, i modelli ai metodi, le parole ai numeri.

 

Come funziona

Analizziamo il tuo problema

Attraverso un'incontro conoscitivo, una mail o una telefonata riuscirò ad identificare nell'immediato i problemi ad alta criticità rispetto a quelli meno prioritari. 

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Ricevi la mia analisi

In una fase di analisi delle informazioni riuscirò ad identificare gli ambiti di intervento ritenuti critici e a darti nuovi scenari possibili ad alta efficacia economica.

Scegli i tuoi nuovi obiettivi

Delle 3 ipotesi di intervento sceglieremo assieme gli obiettivi più consoni al tuo caso. Valuteremo le tue risorse interne, attueremo scenari potenzialemente virtuosi. 

1/day Problem Solving

Hai già tutto sotto controllo ma ti serve una competenza esterna che ti aiuti a vedere quello che ti sta sfuggendo.

Più dettagli

Progetti e Prezzi su misura, variabili dalla complessità aziendale.

3 Mesi Problem Solving + Tutoring

Sei in una condizione stagnante. Stai perdendo fatturato e redditività; le tue vendite sono ferme o regna il caos tra i tuoi dipendenti.

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Progetti e Prezzi su misura, variabili dalla complessità aziendale.

6 Mesi Problem Solving + Tutoring + Monitoraggio

E’ da molto che non sai come gestire il cambiamento. I mercati sono cambiati, le tue risorse umane ed economiche sono inadeguate.

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Progetti e Prezzi su misura, variabili dalla complessità aziendale.

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