+39 328 8480149 info@alicemente.it
Per il 2019 ho pensato di mettere un po’ di ordine alle mie esperienze con l’obiettivo di mostrarvi quanta credibilità, esperienza ed innumerevoli casi – disparati – io abbia affrontato in questi 11 anni di lavoro…tra Marketing & Imprenditoria!

 ***

  • 2007: mi laureo in Marketing e Comunicazione d’Impresa all’Università di Milano;
  • 2007-2010: imparo a gestire 2 milioni di Euro di budget pubblicitari come assistente al Marketing Ricerca & Sviluppo in Terme di Sirmione Spa (BS); un piano marketing e un piano media sono due mondi diversi: crearli, implementarli, gestirli su 4 aree di business diverse mi dà concretezza, rapidità decisionale, capacità di problem solving di cui i miei clienti beneficeranno in seguito.
  • 2010-2011: gestisco 1,5 milioni di Euro di budget pubblicitari come Responsabile Web marketing in Accademia del Mobile Spa (VR);
  • 2011-2016: come consulente freelance supporto + di 40 piccole medie imprese in un contesto economico di recessione ad alta criticità (perdite di fatturato, perdita di redditività aziendale, risorse umane demotivate). Di queste solo il 25% sono a conduzione femminile.
  • 2016-2018: mi dedico all’imprenditoria femminile. Erogo + di 70 micro percorsi di consulenza individuale/collettiva e supporto + di 10 aziende in ottica di passaggi generazionali e riassestamento dell’equilibrio economico interno.
  • 2017-2019: la crescita continua. Mi viene concessa l’opportunità di detenere delle quote societarie di Rebranding Headquarters Srl ed iniziamo ad operare in ottica di studio associato. Continuo ad occuparmi di imprenditoria femminile, passaggi generazionali, pmi, valutazioni di fattibilità per start-up e piccole medie imprese.

 

Mi piacciono i numeri… chi acquista i miei servizi accede a questa formula matematica:

E = VRdP

Esperienza = Velocità di risoluzione del problema!

 

Ad oggi le persone e le aziende che si rivolgono a me ottengono in 1 giornata di consulenza la soluzione ai loro problemi e – quando è necessario – 3 mesi di lavoro coordinato in grado di portare l’azienda da A a B.

 

> Dove A è una condizione stagnante solitamente con perdita di fatturato e redditività,

 

> e B è una nuova situazione virtuosa con una direzione economica ben precisa al fine di sviluppare nuovi fatturati su modelli tradizionali e/o digitali.

NOTA BENE! Gestisco solo 10 aziende l’anno per garantire un alto standard di performance! Sarai tra quelle future? 🙂

CORAGGIO! CONTATTAMI.

 

> Sito personale: www.alicemente.it
> Sito corporate/associato: www.rebrandingheadquarters.com
> Tel: + 39 328 8480149
> Email: alice@alicemente.it
> Uffici: C/o Rebranding Headquarters – Via Amendola 17/A – Bologna – comodissimo, di fronte alla stazione centrale