+39 328 8480149 info@alicemente.it

Quest’anno sono di poche parole, probabilmente perché sono in fase di “ricerca spinta” = sto leggendo molto e ritengo che sia stato un’anno che mi ha permesso di fare grandi riflessioni.

Da brava analitica…quello che è successo è stato:

  1. che la vita mi ha portato a condividere delle esperienze importanti con una prevalenza maschile forse troppo “sbilanciata” poiché troppo competitiva per i miei gusti ( = avevo bisogno di qualche alleata femminile che non riuscivo a trovare);
  2. che quest’anno mi ha ricordato quanto io sia bravina a tenere il mio personale controllo di gestione = che rispecchia i miei obiettivi, = che rispecchia la mia sana ambizione di crescita a micro-passi (dotata di andamento “fluido ma costante”).

Chi va piano va sano e va lontano.

La difficoltà del mercato mi ha fatto scegliere di allearmi con un’altra realtà aziendale (un po’ come la “strategia di sopravvivenza dei pinguini” negli inverni freddi), ecco perché il 74% del fatturato è derivato da un solo cliente.

Non è una modalità che mi appartiene propriamente, ma abbiamo voluto dar fiducia ad una persona che poi con il tempo è risultata sbagliata e manipolatoria. Far parte di un team dà sempre i suoi risultati. Tuttavia questa persona ci ha reso “vittime inconsapevoli” del suo gioco e… così…abbiamo imparato tutti quali errori non far più nel futuro! 🙂