+39 328 8480149 info@alicemente.it

Il 2 dicembre scorso sono riuscita ad accedere come ospite al “DemoDay” di TechPeaks (Trento), una giornata dove ho visto salire sul palco dei ragazzi da tutto il mondo (con una media di 29 anni) ed esporre la propria idea ad un pubblico di investitori rigorosamente stranieri.

Realizzato da Trento RISE, in collaborazione con Trentino Sviluppo, sono stata proiettata fin da subito, con mia grande sorpresa, in una dimensione realmente internazionale. “Siamo a Trento….(???) o a Londra/Istanbul o in qualche altra città che ho potuto visitare in questo ultimo anno?” Confermo, siamo a Trento.

Quando è salito sul palco Evan Nisselson, che solamente dal “CV” faceva ACCAPPONARE LA PELLE, ho avuto una reazione incontrollata: mi è venuta davvero la pelle d’oca per 40 secondi e, come per magia, sono rimasta attonita per tutto lo Speech, con un sorriso da bambina di 5 anni stampato sulla faccia.

E’ arrivato poi Jonathan Bradford, assieme a Nisselson hanno bevuto della grappa e si sono messi a chiacchierare da buoni amici parlando di Start Up, future ecc ecc.

In mezzo alla giornata è apparso VITTORINO FILIPPAS, un illuminato, che ha raccontato la storia dei Draghi e dei Cavalieri con morale annessa… Mi sembrava di essere ritornata all’università, quando un mio professore di economia aziendale ci ha raccontato il sogno di Henry Ford.

Il DemoDay di TechPeaks è stata una grande esperienza, di quelle che ti segnano…e che ti danno la carica giusta per continuare. A settembre 2014 è deciso. Si va in California, Silicon Valley.

“Per fortuna esistono persone “virtuose”. Bisognerebbe fare una lezione ai nostri politici. Quanti soldi sprecati”.

Keep in Touch.