+39 328 8480149 info@alicemente.it

Se nell’ultimo articolo abbiamo parlato dell’Arte di fare impresa e di un codice etico da recuperare… oggi con Elisa Rosignoli parlavamo di ridare il giusto valore alle PAROLE. Perché se la “nostra” cultura consumistica ha sfalsato certi significati è un DOVERE dell’Essere Umano…(uomo o donna che sia) ri-appropriasi dell’etimologia delle parole ed il loro “intimo” significato per ritornare a dargli il GIUSTO VALORE.

Anche il mondo femminile ha iniziato ad appropriasi della parola “SUCCESSO” affiancandolo spesso, solamente, a dinamiche egocentriche, di perfezionismo e di remunerazione economica. 

Ma cosa significa davvero la parola SUCCESSO? Personalmente l’accezione odierna mi ha sempre infastidito…perchè nel mio mondo il successo ha tutt’altro significato. Ed è proprio quando andiamo a letto soddisfatti/e di aver fatto il nostro lavoro al meglio che è il più grande, piccolo, semplice, miracolo quotidiano di SUCCESSO. E Voi cosa ne pensate?

Ringrazio Claudia Maurice Battaglia per lo spunto e la bella recensione che coglie quanto cerco di trasferire ogni volta che incontro qualcuno

#PerUnFuturoMigliore

E ringrazio il SUSSIDIARIO di Anna del 1905 che insegnava ai bambini delle elementari l’Educazione Morale e i diritti ed i doveri dell’uomo.