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Scegliere di andare in televisione significa vendere di più.

Le campagne indirizzate alla massa ottengono migliori risultati in termini di vendita rispetto a quelle mirate su target specifici. L’advertising indirizzata ai clienti esistenti ottiene effetti importanti di livello 2.2, sale a 5.6 sui nuovi clienti, arriva ad 6.7 sul totale mercato.

Dopo 2 anni di campagne l’efficacia aumenta dell’ 83%, inoltre cresce del 41% se comprende la tv, 16% poster, 14% radio e stampa, sponsorship, web e pr sono tutti attorno al 13%. 7 su 10 dei 18-34enni e 8 su 10 dei 35-44enni utilizzano tablet e smartphone per cercare prodotti dopo aver visto spot in tv. La tv è la seconda ragione che spinge a cercare prodotti online (38%), dopo i suggerimenti degli amici (46%). […]

Fonte: MEDIAITALIA

La mia esperienza nel mondo degli investimenti televisivi è cresciuta grazie al prodotto farmaceutico Acqua di Sirmione nell’esperienza fatta in Terme di Sirmione Spa (2007) ma sopratutto grazie alla pianificazione per lo spot Accademia del Mobile 2010/2011. Gli spot sono andati in onda sulle reti Mediaset e Sky. 

Mi auguro di riuscire a portare in televisione nazionale anche il mio nuovo cliente Eurochef Italia Srl… obiettivo 2013.