+39 328 8480149 info@alicemente.it

E’ un po’ che non scrivo.

Non ho il blocco dello scrittore… (o forse sì?)…di certo mi sto dedicando ad altro per diventare una Super Eroina. Una Super Eroina? Sì, avete presente come Wonder Woman, quella dei fumetti uscita nel 1942? E’ sì, perché se non c’è un po’ di sana giocosità in questa vita sarebbe tutto troppo serio e noioso.

Fondamentalmente mi sto formando in una modalità piuttosto intensa. Per diventare cosa? Trasformarmi un po’ senza stravolgere tutto il percorso che ho fatto ora, ma aggiungendogli un valore maggiore, in ottica di fornire un supporto più qualificato alla “psiche” di tutti miei clienti, ovvero tutte quelle persone con cui mi trovo a relazionarmi quotidianamente (persone, imprenditori, liberi professionisti, persone in fase di creazione del proprio lavoro in proprio…ecc).

Perché ho utilizzato il termine PSICHE? Perché ha una connotazione specifica:

Psiche è un termine con cui tradizionalmente si usa individuare l’insieme di quelle funzioni cerebrali, emotive, affettive e relazionali dell’individuo (funzioni psichiche), che esulano dalla sua dimensione corporea e materiale.

Attraverso cosa mi sto formando? Libri, videocorsi, meeting, confronti, esperimenti, libri, libri e ancora tanti bei libri. Ricapitolando…ho ri-cominciato il percorso di “studente” poichè come dice Ippocrate…

“Se c’è amore per l’uomo…c’è amore anche per la scienza”. 

Fra qualche mese sarà online il mio nuovo blog completamente rinnovato. Nel frattempo vi dedico questa foto che mostra la necessità di avere al più presto un virtual wall (muro virtuale), tipo quello di Minority Report, al fine di evitare di riempire il mio pavimento di casa di fogli bianchi, rigorosamente marchiati FABRIANO (ricordi liceali). Chissà, forse un giorno qualcuno lo inventerà davvero…

Ci vediamo nel futuro.

Alice