+39 328 8480149 info@alicemente.it

Il concetto più potente nel marketing è possedere una parola nella mente del cliente potenziale.

Un’azienda può avere un successo incredibile se riesce a trovare il modo di possedere una parola nella mente del cliente potenziale. Le parole migliori sono quelle semplici, prese dal dizionario.

Questa è la legge della focalizzazione. Vi aprite un varco nella mente restringendo la focalizzazione su una singola parola o concetto. Nel marketing è il massimo sacrificio.

Le parole più efficaci sono semplici e orientate al beneficio. E’ sempre meglio concentrarsi su una parola o beneficio anziché due, tre o quattro. Alcuni esempi:

  • Mercedes…progettazione
  • BMW…guida
  • Volvo…sicurezza

E che dire della qualità che tutti decantano?

Non è possibile restringere la focalizzazione con la parola Qualità o qualsiasi altra idea che non ha sostenitori dal punto di vista opposto. Non potete posizionarvi come “politico onesto” perché nessuno vuole assumere la posizione opposta! (Anche se ci sono diversi candidati potenziali…).

Invece…potete posizionarvi come “candidato a favore delle imprese o della classe lavoratrice” ed essere accettati all’istante come tali poiché c’è chi sostiene la parte opposta.

[…]

Cfr.Al Ries & Jack Trout

 

Prenota una consulenza 🙂

Scopri i prossimi Laboratori