OBIETTIVI del LABORATORIO
- Scoprire ed indagare le proprie attitudini e propri talenti;
- Creare uno spazio creativo funzionale ad identificare nuove opportunità di lavoro emergenti;
- Ideare e progettare un obiettivo professionale desiderabile e realistico a medio-lungo termine;
- Ampliare i propri punti di vista con i singoli contributi del gruppo.
A CHI E' RIVOLTO
- donne e mamme che stanno valutando di trovare un lavoro più consono alle proprie attitudini;
- donne e mamme che stanno valutando l’opportunità di lavorare in Libera Professione;
- donne e mamme che vorrebbero avere più tempo libero per sé stesse o per la famiglia mantenendo un ruolo professionale distinto;
- donne e mamme che stanno valutando o vorrebbero operare nell’ambito dell’Associazionismo (Associazioni, Onlus o attività simili).
Perchè partecipare
Ti piacerebbe avere degli strumenti utili per ipotizzare qualche nuova idea professionale senza perderti nei meandri dei desideri irrealizzabili? Partire dai modelli che già funzionano è un buon motivo per partecipare.
Come funziona
Qui a seguito programma dettagliato e modalità di lavoro. Praticamente…entri, ti siedi, lavori in autonomia, ascolti, condividi, esci con un’idea realista e/o un orientamento da approfondire.
Cosa accade se partecipi
Esci con un’idea; esci frastornata ma realista; esci con diverse consapevolezze importanti per il tuo futuro; esci con esempi pratici di persone che hanno superato una situazione simile alla tua. Esci con un’energia migliore.
Cosa accade se non partecipi
Ti perdi un’opportunità di crescita. Rimani in una condizione di confusione. Rimani frustrata per la tua situazione. Ti perdi il contributo di altre persone che hanno trovato soluzioni creative.
Fai Quello Che Ami - Laboratorio Femminile
Programma:
- 09.30 – 10.00 Accoglienza, Caffè, Conoscenza & Sorrisi;
- 10.00 – 11.00 Scoprire il tuo punto di partenza per capire dove sei e dove vuoi andare. Quali sono i tuoi VERI talenti, quali sono stati offuscati e quali sono quelli da ri-scoprire e far emergere. Quali sono le opportunità di miglioramento su cui lavorare, le priorità da definire. Modalità di lavoro: in autonomia;
- 11.00 – 11.30 Condivisione delle esperienze e delle scoperte o conferme. Condivisione dei desideri e delle paure, delle aspettative e degli obiettivi futuri. Modalità di lavoro: in piccoli gruppi;
- 11.30 – 12.30 Guardare verso te stesse come ad un’azienda di cui sei unico fulcro: come intrecciare i tuoi punti di forza e le tue doti naturali. Metodo di lavoro: in autonomia;
- 12.30 – 13.30 Pausa Pranzo Light&Green;
- 13.30 – 14.30 Oggi il mercato del lavoro è molto turbolento a causa di fattori che sfuggono al controllo individuale: non potendo modificare l’ambiente in cui sei immersa è necessario riformulare il tuo spazio nel mondo. L’identificazione di un obiettivo prioritario: Metodo di lavoro: didattica frontale;
- 14.30 – 15.30 Punti di Forza e Punti di Debolezza: riflessioni personali, le risorse interne individuali;
- 15.30 – 16.30 Condivisione dei risultati identificati e ricalco sulla realtà. Modalità di lavoro: in piccoli gruppi;
- 16.30 – 17.30 I fattori “interni” e le consapevolezze non bastano per affrontare mercati altamente competitivi e altamente dinamici quali quelli in cui siamo immersi in un’epoca dove la tecnologia stravolge annualmente i canoni. L’importanza dello studio dei fattori esogeni identifica le opportunità e le minacce che provengono dal mercato permettendo di fare scelte più corrette e produttive. Metodo di lavoro: didattica frontale;
- 17.30 -18.30 Ricalco sul Futuro e momento di consapevolezza. Prossimi step e chiusura lavori.
TECNICHE DI LAVORO
- Lavoro autonomo 50%
- Didattica Frontale 25%
- Condivisione 25%
Quando
Sabato 21 ottobre 2017 dalle 09.30 alle 18.30. Si richiede la puntualità nel rispetto delle altre persone.
Dove
© R&B Conte Pietro – Via dei Calzolai, 293 – 44123 Ferrara | www.contepietro.it
Questionario conoscitivo
L’etica professionale mi porta ad avere necessità di una conoscenza basilare della situazione di partenza per personalizzare esigenze specifiche ed aspettative.
Quanto Costa
220,00 Euro nel quale sono compresi: laboratorio, pranzo, materiali didattici, assistenza personalizzata via Skype post Laboratorio.
Grazie a un clima accogliente, scelto con attenzione e tutto al femminile ho potuto capire come continuare a fare con passione il mio lavoro di consulente di salute senza dovermi per forza snaturare seguendo regole di leadership di impronta puramente maschile. Mi hanno confermato che praticità e spiritualità sono solo due facce della stessa medaglia di cui io non posso più fare a meno da tempo. E poi ho trovato due professioniste che hanno saputo calare la loro competenza nel mio problema e che mi hanno aiutata con soluzioni su misura.
Alice Manganotti è una persona estremamente preparata nel Marketing aziendale e non solo. Molto pragmatica ti fa ottenere risultati perché ha le idee chiare su cosa bisogna fare per averli.. parla un linguaggio estremamente chiaro e capibile anche dai non addetti ai lavori. Molto innovativi i suoi seminari dove unisce il Marketing allo sviluppo e alla crescita personale, avvalendosi della collaborazione di varie figure professionali esperte nel settore.

…SULLA LOCATION
Conte Pietro

Garanzia Soddisfatte o Rimborsate
➦ Se non sarete completamente soddisfatte della giornata che vi offrirò è previsto un rimborso del 50%. Preferisco mantenere una buona relazione piuttosto che avere una cliente scontenta. Approfondiremo in sede privata eventuali aspettative non soddisfatte.