+39 328 8480149 info@alicemente.it

Saronno, maggio 2014.

Assieme (e grazie) ad un mio collega particolarmente in gamba, conosciuto ad un convegno a Milano sulla Turchia, in un’assolata giornata di sole vado a trovare il titolare di A-novo Italia Srl. Umilmente, era venuto a trovarvi la settimana prima nei miei uffici, AB riteneva che dovessimo conoscerci.

La settimana seguente ho voluto vedere il sito produttivo…perché è l’esperienza delle cose che ti rimane addosso, è l’azienda da dentro che ti stupisce, con i suoi rumori, i suoi umori, la sua gente. Approdo a Saronno.

La sua storia ha tanto da raccontare…La sua rassegna stampa è piuttosto significativa, ma oltre a quello che scrivono i giornalisti… quello che mi ha riempito il cuore è stata la riconoscenza di alcuni suoi dipendenti. Inizialmente erano 11, sono passati a 22, per finire a 36.Enzo è una persona in gambissima. Solare, simpatico, semplice, umile. Da direttore commerciale è diventato imprenditore. L’azienda aveva licenziato tutti (circa 300 persone) e lui, ipotecando la casa, l’ha fatta ripartire.

Questi sono i direttori commerciali e gli imprenditori che vogliamo, ma sopratutto sono persone da cui imparare, Alicemente c’è. #beautifulpeople.