Sono entrata in confidenza con il marketing nel 2001… mi sono serviti 5 anni di università per formarmi, altri 5 anni d’azienda, altri 5 anni di lavoro con le PMI come consulente esterna.

Mi sono accorta che il marketing era solo il contorno, una scatola, un modello, una teoria… in realtà il segreto…erano le persone, il loro microcosmo. L’ho capito in fretta per fortuna e me ne sono appassionata.

Così è nata la mia “ricerca” tra psicologia, neuroscienze, biologia, fisica, filosofia, sociologia… Sono una persona eclettica. Ed il mio modo di fare marketing ha questo tipo di specificità. 

“Il marketing è un ramo dell’economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa”.

Ma questo fantomatico “mercato” non sono in fin dei conti persone?

E questi “utilizzatori” non hanno la sembianza di essere umani?

…Così ho coniugato il marketing alle attuali esigenze e bisogni della società. E da tutto questo miscuglio ne sono nati i Laboratori Femminili.

Adoro le consulenze individuali, tuttavia dai laboratori emerge la forza del gruppo, che ha dinamiche completamente diverse dal lavoro singolo.

Non ho la pretesa di insegnare…sento con forza la voglia di mostrare delle opportunità di lavoro (e di vita) diverse. Più in equilibrio con la natura umana, più allineate con le “qualità” femminili […]

Sì, sono un’idealista. Vorrei vivere in un mondo migliore…E mi sto impegnando molto per contribuire.

Una volta fatto il mio lavoro…mi piace ritirarmi “quieta”… come dice il “tao the ching”… per dedicarmi alla mia famiglia, ai miei affetti, alle mie passioni… perchè per vivere e assaporare la vita…ci vuole il tempo.

PhotoCredits @Cristina Conti

#Lab “Creo Quindi Sono” [18 giugno 2017] , Condotto con Pamela Grigiante, Artista Visiva, Consulente del Colore e relatrice al Marketing Forum 2017 di Richmond Italia.

Location: Agriturismo Monte Vento (Valeggio sul Mincio, Verona)