Laboratori

I Laboratori femminili sono stati una novità 2017 sulle esigenze di un cambio di residenza personale. Sono stati laboratori pratici, esperienziali, di gruppo (tra le 10 e le 20 persone) dove abbiamo lavorato con strumenti interdisciplinari (economia, psicologia, sociologia) per far emergere i talenti delle persone e ipotizzare la progettazione di un lavoro in regime di libera professione (o valutarne anche solo l’opportunità).

Verona

Ricomincio da ME

Ferrara

Fai Quello che AMI

Bologna

Fai Quello che AMI

Desenzano del Garda

Fai quello che Ami

Como

Fai quello che Ami

LABORATORI INTERDISCIPLINARI 2017 

Sabato 25 novembre 2017

Per valutare un nuovo futuro professionale, in alcuni casi servono degli strumenti diversi dalle conoscenze “abituali”… Un laboratorio integrato con la conduzione della Dott.ssa Samuela Sommacal, esperta in psicoterapia biopsicosociale del cambiamento, con pregressa esperienza in istituti di ricerca e istituti pubblici (Confindustria).

Sabato 21 ottobre 2017

1 laboratorio tecnico per progettare il proprio lavoro del futuro con strumenti di progettazione visiva e strumenti di psicologia del cambiamento: utilizzo di strumenti interdisciplinari misti.

Venerdì 6 ottobre 2017

Una serata progettuale con la sensibile partecipazione di Valentina Lombardi, consulente d’immagine di Milano: ipotizzare un futuro lavorativo diverso a partire dalla propria immagine… [Marketing + Identità = Integrità].

Sabato 23 settembre 2017

1 laboratorio tecnico per progettare il proprio lavoro del futuro con strumenti di progettazione visiva e strumenti di psicologia del cambiamento: utilizzo di strumenti interdisciplinari misti.

Sabato 9 settembre 2017

1 laboratorio intensivo dedicato a tutti i professionisti (uomini e donne) che si trovano ad affrontare la gestione di un gruppo. Condotto con la Dott.ssa Elisa Nocca, esperta eclettica in psicologia del lavoro e trainer di dinamiche di gruppo e diagnosi organizzative. La sua conoscenza e la profondità delle sue esperienze interdisciplinari ci condurranno in un mondo di grande spessore antropologico.

Sabato 13 maggio 2017

1 giorno intero per progettare il proprio lavoro del futuro con strumenti di “visual thinking” imprenditoriale e strumenti di sviluppo interiore: tecniche sistemiche miste. Condotto con Liza Martin.

Sabato 4 febbraio 2017

Domenica 13 novembre 2016

Domenica 18 giugno 2017

1 giorno esperienziale per progettare il proprio lavoro del futuro con strumenti di “visual thinking” imprenditoriale e strumenti di sviluppo espressivo – creativo. Con la sapiente e delicata conduzione dell’artista visiva Pamela Grigiante.

Sabato 6 maggio 2017

Obiettivo del laboratorio è fornire alle donne una consapevolezza diversa dell’universo maschile. Da un’” inchiesta” giornalistica creativa condotta dalla giornalista Elisa Rosignoli, infatti…

Domenica 5 marzo 2017

Sabato 18 febbraio 2017

Sabato 28 gennaio 2017

Sabato 12 novembre 2016

Sabato 1 luglio 2017

1 giorno esperienziale per progettare il proprio lavoro del futuro con strumenti di “visual thinking” imprenditoriale e strumenti di sviluppo interiore. Con l’importante e sensibile partecipazione dell’arpista Chiara Jakanty.

Sabato 29 Aprile 2017

1 giorno intero per progettare il proprio lavoro del futuro con strumenti di “visual thinking” imprenditoriale e strumenti di sviluppo interiore: tecniche sistemiche miste. Condotto con Liza Martin.